martedì 4 settembre 2012

DIY - COMICS' SHOES

E' passato troppissimo tempo dall'ultimo post, maaaaa eccomi qui!!Ciao a tutti!Oggi volevo farvi vedere un lavoretto che ho fatto nei giorni passati per recuperare un paio di scarpette vecchie, ma ancora intere!
L'idea mi era venuta vedendo una foto...e, a lavoro terminato, facendo un po di ricerche ho visto che molta gente ha avuto la stessa idea e l'ha realizzata su oggetti diversi.
"Di cosa si tratta?" vi chiederete...


Capito?? :)  Si, un collage di fumetti et voilà, scarpe nuove! COMICS SHOES!!Originali e fatte da te, sicuramente UNICHE!

STRUMENTI E PRODOTTI NECESSARI : 

1 PAIO DI SCARPE ( DI PELLE/ECOPELLE/LUCIDE O RUVIDE)
COLLA VINILICA 
ACQUA
FUMETTI ( da tagliuzzare!!)
1 BICCHIERE DI PLASTICA
1 PENNELLO
1 BOMBOLETTA DI VERNICE SPRAY TRASPARENTE LUCIDA
1 PAIO DI GUANTI USA E GETTA

La prima cosa da fare è prepararsi tutti i pezzetti di fumetto ritagliati secondo nostro piacimento, io ho cercato di diversificare il più possibile i colori e ho ritagliato i personaggi e le scritte più carine.

Poi si prepara il mix di colla e acqua che servirà ad attaccare i fumetti sulla scarpa. 
Prendo il bicchiere di plastica e ci verso un po di colla vinilica, aggiungo poi l'equivalente ( più o meno ) in acqua e mescolo bene con il pennello finchè non si scioglie la colla.

A questo punto siamo pronti per cominciare il collage! :) 

 A meno che non siate particolarmente precisi, vi consiglio l'utilizzo dei guanti :)

Si parte ricoprendo i bordi della scarpa e il tacco.







Passo il pennello imbevuto di colla sulla scarpa, attacco il pezzo di fumetto e ci ripasso sopra la colla....








Bisogna fare attenzione perchè finchè la colla non si asciuga, i pezzetti di carta si spostano facilmente !!!





Una volta ricoperte, si lascia alla colla il tempo di asciugare (io le ho lasciate una notte in balcone). 

Il giorno successivo Le scarpe sono pronte per essere impermeabilizzate!

E' bene trovare un posto all'aperto per questa operazione ed indossare i guanti (per evitare di ritrovarsi con le mani luccicanti) . Spruzzate la vernice spray sulle scarpe cercando di essere più uniformi possibile.

Lasciare asciugare per un altro giorno, se necessario ripetere l'operazione, in caso contrario le vostre scarpette COMICS sono pronte!!! :-)




TA DAAAAAAAAAN!!!












Vi piacciono??

                                                                                                       xxx 
                                                                                                       Valentina

Nessun commento:

Posta un commento